lunedì, maggio 29, 2006

Il parcheggio dei sacchetti


Eccolo li... poteva mancare? Strada di campagna, una curva isolata e già ti spunta subito la discarica abusiva dove ti depositano i soliti sacchetti ben confezionati di ogni forma e colore... insomma la solita storia, quasi il solito film con il solito finale! E invece no, c'è sempre il genio pronto a stupire, che cosa ti va a buttare?! Beh le foto parlano da sole! Perchè per qualsiasi motivo sia finito li il motorino (furto e abbandono o solo abbandono) si tratta sempre di un ottimo esercizio di incivilizzazione! (Ci vuole un applauso, qui siamo quasi a livelli di oscar :-p)


lunedì, maggio 22, 2006

Cestini pubblici... monezza privata!


Una macchina si ferma e parcheggia, la signorina che la guidava scende prendendo giubbino, borsetta e un sacchetto di monezza (di casa ?). Si avvicina poi disinvolta al cestino (pubblico) della carta per depositarvi la sua monnezza (privata ?). Poi con tranquillità riprende la propria strada per salire in ufficio. Qualcuno l'aveva comunque preceduta poichè un altro sacchetto era già stato depositato - o forse sempre lei il giorno prima.

Beh - certo - sempre meglio che gettarla nei prati... ma noi ci stiamo chiedendo: perchè portarsela fino a li invece di gettarla nel cassonetto pubblico!? Atto di incivilizzazione o eroina che ha raccolto un qualche sacchetto abbandonato per riporlo in un luogo un poco più consono?!

Vogliamo malignare che forse non volesse sottostare alle regole di una qualche raccolta differenziata e quindi ha fatto su un bel risotto di tutto gettandolo lontano da vincoli in merito?!


domenica, maggio 14, 2006

Merde da marciapiede!



Finalmente ecco che abbiamo trovato materiale per parlare di uno degli argomenti che tanto abbiamo a cuore e per questo ringraziamo Lorenzo che ci ha fornito parte del materiale fotografico di questo post.

Qual'è uno dei più grossi problemi del perdone Milanese - e immaginiamo non solo?! Le cacche sui marciapiedi! Esistono ordinanze per le quali i padroni di animali domestici sono tenuti a raccogliere le cacche dei proprio animale quando esso smerda e inzozza il marciapiede e/o il suolo pubbllico!

Che non si dica che anche i cani hanno il diritto/bisogno di cagare perchè anche io ho il diritto di farlo e infatti uso un luogo adeguato: il bagno. Non pretendo certo che anche gli animali domestici lo facciano ovviamente - sarebe assurdo - ma è segno di civiltà che i padroni puliscano là dove il loro animale sporca perchè tutti hanno il diritto di camminare senza essere costretti ad usare un "merda-detector" per fare lo slalom tra le cacche da marciapiede! Per non parlare poi del puzzo che in certe vie si solleva quando arriva la stagione calda...

Gli animali sono creature tanto belle e affettuose, non fate che la gente arrivi ad odiarli solo perchè siete padroni stronzi come le merde che i vostri cani lasciano sul marciapiede!

lunedì, maggio 08, 2006

Tv Spazzatura!


Possiamo essere tutti d'accordo che ultimamente la TV sia un pò spazzatura; possiamo essere tutti d'accordo che a volte sarebbe buona cosa distruggerla e/o farla scoppiare... ma perchè gettarla nell'erba?! Perchè tra tutti posti disponibili gettarla proprio in un prato?! Dunque chi è la vera spazzatura? La vecchia TV, i nuovi programmi o il geniale personaggio che l'ha gettata lì!?